“Be the designer of your own destiny.”

Voglio iniziare con questa citazione di Oscar de la Renta, innanzitutto perché lo reputo un grande stilista che ha creato abiti come se facesse opere d’arte e poi perché è un po’ il motto della mia vita e di conseguenza anche lavoro ed è proprio quello che ho sempre cercato di fare. Metto sempre un grande impegno in tutto, tendo a realizzare la perfezione rendendo felici e soddisfatte le persone che si rivolgono a me. Mi ritengo una persona assolutamente creativa e, questa mia creatività è sicuramente stata ampliata negli anni dai vari viaggi fatti dove ho sempre cercato di «risucchiare» le tradizioni, usanze, colori, odori delle altre culture e religioni.

Credo che viaggiare porti ad avere una mentalità più aperta o comunque più predisposta ad avere a che fare con terzi. È anche per questo motivo che ho scelto di intraprendere questa strada di organizzatrice di matrimoni ed eventi, perché ho la possibilità di essere sempre in contatto con persone, esigenze e mentalità diverse. Tutto ciò è stimolante e quindi cerco di inserire questo mio entusiasmo nei vari progetti.

Ovviamente non mi sono svegliata un giorno e mi sono auto definita wedding planner, ho seguito corsi di formazione a Torino e Milano e master a Roma, presso alcuni dei migliori professionisti del campo, ho fatto gavetta affiancandomi ad altri wedding planner fino a quando ho deciso di andare un po’ contro a questo periodo di crisi e difficoltà ed iniziare una mia attività singolarmente. Arrivo da un percorso di studi sotto un certo punto di vista vario, ma credo anche ben collegato.

Ho iniziato diplomandomi in Grafica Pubblicitaria, per poi successivamente seguire la Facoltà di Architettura e la specializzazione in Arredamento d’Interni. Sono quindi sempre stata affascinata dagli spazi e su come riempirli, come dai tessuti, dai colori, dai profumi, dalle sensazioni, dalle luci naturali e non, dal creare ambientazioni originali, fiabesche, romantiche. Sono sempre stata affascinata da tutto quello che la propria creatività insieme alla manualità ed una mentalità aperta può arrivare a realizzare.

Durante la mia esperienza lavorativa come arredatrice, più che altro per un discorso di amicizia e per conoscere un qualcosa in più e di nuovo, mi sono dedicata anche alla organizzazione di eventi, principalmente legati a locali e, con il passare del tempo e degli anni, ho proprio capito che rendere felici, soddisfatte e lasciare anche un po’ a bocca aperta le persone era quello che volevo veramente nella mia vita. Io fondamentalmente, sono un incredibile romantica, quindi unendo tutti questi elementi, la strada della wedding planner era proprio la mia.

La Mia Mission: La wedding planner

Mi occupo della progettazione dei matrimoni a 360° oppure, per chi vuole seguire il tutto da sè ma è a corto di idee, può ugualmente contattarmi per avere un progetto. Tendo a voler raggiungere sempre la perfezione, la cura dei dettagli, colori, luci, atmosfere, eleganza, armonia, per rendere il matrimonio assolutamente creativo ed unico. Ascolto le esigenze degli sposi, cercando di chiarire le proprie idee e di conoscere i loro gusti, hobby e tutto quello che può servire per rendere il giorno del sì «personale», perché alla fine la comunicazione è la cosa fondamentale per riuscire in tutto.

Creo legami ed accostamenti tra materiali, colori e forme. Propongo ai clienti diverse soluzioni, basandomi soprattutto sul loro budget, con l’obiettivo di realizzare i loro desideri. Tendo a non ripetermi mai, ogni matrimonio deve essere unico nel suo genere. Mi affido a fornitori conosciuti e selezionati per garantire sempre una grande professionalità.

Cerco di tenere sempre presenti gli sposi in tutto per trovare così la combinazione e la scelta definitiva insieme, in modo da alleggerirli dal carico di lavoro ma allo stesso tempo non tagliarli fuori dal proprio evento.

Oltre al matrimonio, eventi importanti nella vita delle persone sono anche altri, di cui io sempre mi occupo, come: battesimi, comunioni, cresime, feste di compleanno, feste di diploma/laurea, baby shower, eventi aziendali.

Ingrid Moro.

Articoli recenti nel mio Blog

Alain Battiloro

News

“Fotografare è riconoscere nello stesso istante e in una frazione di secondo un evento e il rigoroso assetto delle forme percepite con lo sguardo che esprimono e significano tale evento. È porre sulla stessa linea di mira la mente, gli occhi e il cuore.”

Verdes Colinas

News

… proprio come quelle del Monferrato.

Valentine’s Day in Gabiano Castle

News

Per informazioni e prenotazioni:
Via San Defendente 2, Gabiano (AL)
accoglienza@castellodigabiano.it
+39 0142 94 50 04

Siete pronti per il vostro matrimonio?

Contattami per avere consigli, idee o richiedere ulteriori informazioni sui miei servizi.