Portiamoci avanti

Se pensate che sia troppo presto per pensare al Natale, vi sbagliate di grosso, specialmente se avete intenzione di creare oggetti e decorazioni home made.

by Ingrid Moro • News

Se pensate che sia troppo presto per pensare al Natale, vi sbagliate di grosso, specialmente se avete intenzione di creare oggetti e decorazioni home made.
Soprattutto per i piccoli di casa, una delle cose più sfiziose del periodo natalizio è quello del calendario dell’avvento.
Nel momento in cui mi soffermo a pensare, mi sembra ancora di rivivere quei momenti, con il mio nonno che aveva una barba bianca che ricordava molto Babbo Natale, quindi agli occhi della bambina che ero allora era ancora tutto più magico.
Era dolce arrivare al 25 dicembre, ogni giorno c’era una sorpresina o una frase da farne tesoro.
Ci sono tante idee interessanti per un calendario assolutamente molto personale e mai banale:

-Utilizzando per esempio rotoli di carta igienica, potete creare un albero di Natale, ovviamente ogni rotolo è riferente a un numero e dietro ad ogni numero una sorpresa -Le vecchie mollette di legno per stendere, potete colorarle a vostro piacere, incollarle direttamente alla parete e sfruttarle per appendere sacchettini golosi
-Per chi volesse rimanere sul classico, può creare dei biscotti con varie forme natalizie e magari decorarli con il numero del giorno
-Altra idea sfiziosa rimane quella di appendere ad un pannello vari cartoncini a “tags” per segnalare il giorno e per ognuno di essi invece dei classici dolcini mettere palline o accessori per l’albero di Natale.

Questi sono solo alcuni esempi che potete realizzare, sicuramente i vostri bimbi, per quanto riguarda fantasia e creatività vi potranno dare una mano non indifferente.

#ILoveDay

Siete pronti per il vostro matrimonio?

Contattami per avere consigli, idee o richiedere ulteriori informazioni sui miei servizi.