Tendenze 2017: abiti da sposa

In ambito wedding nel 2017 si respira aria vintage e retrò soprattutto per quanto riguarda gli abiti da sposa.

by Ingrid Moro • News

In ambito wedding nel 2017 si respira aria vintage e retrò soprattutto per quanto riguarda gli abiti da sposa.

Verranno utilizzati tessuti leggeri, mix di tulle e veline ricamate che lasciano intravedere schiena e decolletè.
Gonne lunghe e aderenti oppure ampie al ginocchio per ricordare gli anni ’50, mentre pizzo, tulle, disegni di fiori e ricami per celebrare invece gli anni ’20.
Modelli scivolati, a sirena o a doppi strati, sovragonne e lunghi strascichi.

Per le spose che vogliono puntare non solo sul romanticismo ma anche sensualità, sappiate che il focus sarà specialmente sulla schiena.
Trasparenze, scolli profondi e tagli aderentissimi. I modelli a sirena diventano fascianti e valorizzano al massimo le forme femminili. Le scollature evidenziano la schiena appunto – che quest’anno deve essere nuda – oppure il decollété, con colli a V profondi, a barchetta o grazie a spalline sottili.

Il pizzo, come già accennato prima, sarà tra i tessuti preferiti. Un vero e proprio inno al romanticismo. Le forme sono antiche: maniche lunghe leggerissime, scolli a cuore o semi cuore che fasciano il busto, gonne lunghissime che si allungano in strascichi mozzafiato.

Un’altra tendenza must-have per gli abiti da sposa del 2017 è senza dubbio la sovragonna. Gli abiti a sirena, specialmente in pizzo rebrodè o in raso satin, si completano con sovragonne in tulle o chiffon staccabili: in questo modo si possono avere due vestiti in uno, più ampio e tradizionale per la cerimonia e più sensuale e leggero per la festa.

L’uso più moderno dell’abito da sposa spezzato, gonna e top, continua ad essere tendenza anche per il 2017. Lo spezzato è l’ideale per le spose più giovani che non amano il classico vestito da sposa tradizionale ma cercano qualcosa di più attuale e originale. Ampie gonne in tulle a vita alta si abbinano quindi a maglie leggere di pizzo, a manica lunga o a ¾, oppure a crop-top corti, senza maniche e accollati.

#ILoveDay

Siete pronti per il vostro matrimonio?

Contattami per avere consigli, idee o richiedere ulteriori informazioni sui miei servizi.