Baby Shower

Carta e penna alla mano e prendete nota.

by Ingrid Moro • News

Fa parte della tradizione anglosassone ma ormai anche in Italia ha preso sempre più piede l’organizzare un party di benvenuto al futuro nascituro.
Come ogni evento, dev’essere perfetto, ed anche in questo caso non bisogna sottovalutare nulla.

Inizialmente pensate al budget che avete a disposizione dopodichè potrete valutare:
-location, che sia una casa privata o un luogo pubblico, l’importante che abbia abbastanza spazio per poter far stare comodi tutti gli ospiti. Nella bella stagione, sarebbe preferibile scegliere qualcosa con un ampio giardino, scenografico e di effetto.
-invitati, fate una selezione! Non siete obbligate ad invitare tutte le persone che avete conosciuto nella propria vita, la nascita del proprio figlio è un evento  UNICO ed è giusto condividerlo con persone UNICHE.
-scegliete un tema, che non per forza dev’essere “super bambinesco”!, per esempio se il periodo scelto è la primavera, fate qualcosa di ‘floreale’.
-menù, qualcosa di pratico, veloce e sfizioso, come un finger food, un brunch, the con i biscotti, aperitivo, soprattutto nel momento in cui decideste di crearlo voi, siete pur sempre la mamma, ed è giusto che non diventiate pazze dietro ai fornelli, anzi, seguendo le vere tradizioni, voi dovreste occuparvi solo della torta.
– a proposito di torta …  quella stile americana con pasta di zucchero e decorazioni è sicuramente la più la richiesta, ma la pole position è comunque giocata parecchio anche dai buonissimi e sfiziosissimi cupcakes.
– gli inviti, possibilmente recapitati almeno 3 settimane prima, specialmente se avete persone che vengono da altre città.
-i regali dovranno essere aperti solo il giorno del party, quindi se per caso ne riceveste qualcuno in anticipo, evitate di farvi prendere dalla curiosità acuta, sarebbe poco carino e corretto nei confronti degli invitati restanti.
-ricordatevi di pensare anche a far avere un piccolo dono con un biglietto di ringraziamento a tutti quelli che hanno partecipato a questo grande giorno … il bon ton e la buona educazione ripaga sempre.

#ILoveDay

Siete pronti per il vostro matrimonio?

Contattami per avere consigli, idee o richiedere ulteriori informazioni sui miei servizi.