Quale sarà il vostro colore?

Bando ai colori freddi e super YES a quelli caldi.

by Ingrid Moro • News

Oggi giorno sempre più coppie decidono di scegliere un tema per il proprio matrimonio che può essere molto più semplicemente un colore, ecco quindi i colori tendenza 2016 per la vostra cerimonia nuziale.

Il nuovo anno richiede colori caldi e luminosi.  Scegliete tonalità che emanino calore, chiare o scure che siano. Bando ai colori freddi quindi, come il giallo limone o il rosso acceso e via libera all’arancio, al salmone e al blu notte. Anche il viola e il rosa sono ammessi, ma solo nelle loro sfumature più calde. Intramontabili i classici bianco e oro, must che non passano mai di moda.

Ma vediamo nel dettaglio ….

GIALLO
E’ il nuovo oro, nella sua tonalità più calda come fosse proprio un sole che brilla. Da evitare un giallo limone e via libera alle tonalità dell’ocra, papaya ed albicocca. 
Ideale per chi vuole una cerimonia tradizionale ma senza ricorrere alle sfumature del dorato e del beige.

VIOLA
Per chi ama tonalità forti, il viola, scuro ed intenso è la scelta migliore. Da far comparire solo in dettagli o nell’allestimento della sala, per far lasciare tutti senza fiato.

VERDE
Spopola la tonalità giada, foglia di the, oliva e tutte quelle che ricordano i colori dell’autunno. Da abbinare con il bianco per dare lucentezza  e vivacità.

ROSA
Questo colore è un grande classico ma è da RIVISITARE. Niente rosa pastello o rosa shocking, ma bensì tonalità che si mixano tra il rosa e l’arancio, come un salmone, per dare sfumature calde ed avvolgenti.

BLU
Blu notte per l’esattezza che renderà romantico ogni dettaglio, senza risultare esagerato, nonostante la profondità del colore.
Colore perfetto abbinato a piccoli focolari di luce bianca.

CELESTE
E’ la tonalità più vicina al blu ed un evergreen per le cerimonie, ma per il 2016 con una variante, ovvero che sia uno sky blue da tonalità più vicine al verde piuttosto che un celeste ghiaccio.

LILLA
Per chi ama una cerimonia romantica e femminile, sobria ma notevole.
Usate il lilla dalle sedie ai dettagli floreali, ai segnaposto e tableau.

ARANCIONE
Un pò invernale ed un pò estivo, è uno dei colori tendenza del 2016.
Per chi vuole dare un aspetto caldo, solare, fresco e luminoso al proprio matrimonio.

ORO E BIANCO
E’ quell’abbinata che non passerà mai di moda, ma invece di scegliere un bianco latte optate per un crema.
Per un risultato assolutamente chic.

#ILoveDay

Siete pronti per il vostro matrimonio?

Contattami per avere consigli, idee o richiedere ulteriori informazioni sui miei servizi.