W lo sposo!

Per i più classici ed originali ecco qualche dritta sennonchè regola da seguire.

by Ingrid Moro • News

Allora, non c’è niente da fare, che vogliamo o no, l’attenzione maggiore in un matrimonio è rivolta alla sposa.
Abito, trucco, parrucco, scarpe, accessori, i kg di troppo o di meno, la ruga più evidenziata o no, l’allacciatura del vestito, il dettaglio del velo, la scelta del bouquet … insomma, agli invitati non sfugge nulla credetemi, e chi dice il contrario è perchè non è sincero!
Ma, a mio avviso la sposa è ancora più perfetta ed elegante se ad aspettarla c’è un uomo che lo è altrettanto.

E’ anche vero che purtroppo il futuro sposo ha sicuramente meno scelta e tendenzialmente va a finire sempre sulla classica opzione dell’abito scuro, molte volte senza personalità perchè con la paura di osare.
Vi assicuro che esiste ben altro!!

Innanzitutto se avete scelto di seguire un colore tema nel vostro matrimonio perchè non inserire qualche elemento anche nell’outfit dello sposo, magari per quanto riguarda il fiore nell’occhiello che non può assolutamente mancare. Se volete invece rimanere più sul classico allora la gardenia è la scelta migliore.
Poi optate per accessori come bretelle, non con clip ma bensì bottoni-munite. La cravatta che sia di seta con colori che spaziano dal celeste ad un grigio elegante.
Le scarpe, nere o blu, modelli Oxford shoe o brogue per l’inverno e la mezza stagione, e loafer o mocassini dal taglio elegante per l’estate; in vernice, che è uno dei materiali più utilizzati per le calzature da sposo perchè fornisce una certa luminosità all’abito e si presta particolarmente all’atmosfera da cerimonia, ma anche modelli in vitello spazzolato e per chi vuole uno stile più ricercato, in coccodrillo o alligatore.
Ed ovviamente l’abito… blu e tinta unita, must have del 2016, fatto su misura, evitando tessuti lucidi stile anni 70/80 che ricordano molto John Travolta sulla pista di “La febbre del sabato sera”.
Per i più originali invece, tenete presente tessuti nuovi, come il lino e i quadri vichy per cerimonie primaverili ed estive, il tweed e lo spigato, perfetti per un matrimonio country, e ancora righe verticali e Principe di Galles per nozze metropolitane eleganti e con un tocco classy, per concludere con una giacca doppiopetto, un gilet a quadri ed un papillon.

#ILoveDay

Siete pronti per il vostro matrimonio?

Contattami per avere consigli, idee o richiedere ulteriori informazioni sui miei servizi.